lunedì 6 maggio 2013

ANCHE I GATTI HANNO UN'ANIMA - cap.1

Cavolo mica mi lascia stare in pace!Sono qui nel cestone al calduccio vicino al termosifone in quella fase di beata sonnolenza quasi letargica di noi vecchi  e Lei niente,mi cerca e strapazza il pelo.
Me ne frego se sono da" toellettare"(Lei lo chiama cosi'),quella pratica orrida a cui da giorni vorrebbe sottopormi:lasciatemi in pace mi piaccio cosi' e cosi' vado bene anche a Bimba.
Oggi dopo ripetute carezze ,le ho mostrato il mio canino ,tartaroso,ma pur sempre un canino ancora di tutto rispetto;anche Nonna dice di non farmi toelettare sono troppo vecchio!

Insomma io vecchio non mi sento e poi cosa vuol dire?Forse che chissa  perche' non riesco piu' a salire dugli alberi e l'dopo l'ultimo tentativo di saltare sulla finestra ci sono rimasto in mezzo raschiando con le unghie il muro...Inoltre per fare le scale cerco sempre la via piu' breve,"sono scale da fim hollywoodiano" dice sempre Lei.

Papa' quando mi guarda dice che sono il piu' bello e grosso gatto del mondo e tenta di prendermi in braccio;io resisto qualche minuto poi gli fasccio capire di mollarmi..Che vergogna molti anni fa ho fatto la "faccia nuova"a papa' creando un grosso incidente diplomatico e brutti graffi sanguinanti a papa',me ne vergogno ancora!

Ma torniamo a Lei: tanto tempo fa ,non so quando noi gatti non abbiamo la vostra stessa cognizione del tempo (per noi ce' la sveglia del mattino con pappa,il gioco con eventuale pappa di mezzogiorno,lungo sonnellino ,ritono a casa di Mamma e Papa' e pappa della sera con coccole e da giovani giochi notturni molto rumorosi e lettone) ero in un posto completamente diverso con umani diversi.
Sono figlio dell'amore fra una gatta persiana e un certosino quindi di un matrimonio che non" s'aveva da fare" .Il mio primo miagolio e' stato per mangiare e tale si e' mantenuto anche se oggi e' un molto piu' potente;avevo una sorella di sangue  ma ci siamo persi di vista subito,lo stesso giorno che ho incontrato Lei .

Vivevo in campagna con altri gatti e cani ,un ambiente ordinato ma decisamente non adeguato a me per i miei standard attuali.Ricordo che quando mi fu presentata era con un altro papa' e che accarezzava il pastore tedesco  li presente senza neanche degnarmi di uno sguardo.Non voleva assolutamente gatti e l'umana con lei cercava di convincerla.

Mi sono avvicinato:Lei era gia' bella tonda e morbida(Lei dice robusta,gli altri grassa) con il faccione tondo sorridente (che da li' a poco avrebbe smesso purtroppo di sorridere per lungo tempo) mi ha subito ispirato e approfittando di un momento di sua distrazione le sono andato in braccio per farmi accarezzare.Cosi' ho conquistato Lei,la mia Mamma!
Non e' stato difficile aspettava solo altro affetto da dare e ricevere.Dopo l'ho seguita per tutto il tempo che e' stata li'  e poi via, dentro una scatola e messo su una cosa che chiamano auto,su cui ci sali e dopo un po' di rumore ti trovi in un altro posto.Non era male.
Per il tempo secondo gli umani,avevo poco piu' di tre mesi,essendo io nato a giugno.

Mi sono ritrovato in un posto completamente nuovo e pieno di giochi.
Mamma mi aveva pero' chiuso per la notte  in un luogo chiamato taverna:"Birillo assolutamente non deve venire su da noi,questo sara' il suo posto".Ricordo ancora due notti da incubo!
La terza notte chiuso in cucina(gia' meglio!);comunque ho miagolato disperatamenter per tre notti e rigato ben bene le porte.Al quarto giorno, previo trattamento con una cosa chiamata shampoo secco perche' ero veramente sporco,sono stato ammesso in paradiso!

Nessun commento:

Posta un commento