mercoledì 15 maggio 2013

ANCHE I GATTI HANNO UN'ANIMA -CAP. 3

Ora qui sto bene ma mi mancano tantissimo le coccole di mamma e papa'!
Se le becca tutte Bimba!
Per anni sono stato io il PRINCIPE DELLA CASA,anzi delle case perche' mamma mi ha costretto ad estenuanti traslochi.
Nella prima casa,come gia' detto,avevo una altro papa' ma e' durato poco.Mi coccolava,anzi coccolava piu' me che mamma ma c'era poco in casa:era sempre fuori la sera ,molto, molto impegnato in palestra e uscite con gli amici e io godevo delle carrezze di mamma anche se ho non ho mai amato troppo le smancerie e lo stare in braccio.
Ma qualcosa non andava perche' vedevo mamma piangere spesso;la cosa piu' odiosa quando l'ex papa' ha portato una tizia a casa nostra e quella non amava i gatti;mamma non c'era ed io sono stato relegato in taverna;ma alla prima occasione ,da lì a poco ,mi sono vendicato:alla tipa le ho conciato male le gambe con le mie unghie!Vendetta tremenda vendetta!
Mamma quella volta mi ha fatto mille complimenti e dato una razione doppia del mio amatissimo tonno.
E poco dopo il primo trasloco:un grazioso appartamento ma veramente piccolo rispetto alla casa precedente.
Scatole e scatole di roba ed io l'ho subito battezzato con il mio profumo(non so perche' mamma non ha gradito!)
Inizialmente la calma regnava sovrana o quasi,poi ho dovuto subire interminabili feste nella nuova casa e tante persone che mi volevano sempre toccare,che palle!
Ma il lato peggiore e' stato che a settimane alterne andavo dall'ex-papa':ho cercato piu' volte di fuggire
ma sono stato sempre ripreso da lui e ho guadagnato molte botte dagli altri gatti del quartiere perche' fino ad allora ero un gatto tutta casa e inesperto.
Mamma ha vinto perche' poi sono rimasto solo con lei.
L'ex papa' proprio non mi mancava e il posto d'onore sul letto e divano era mio.
Sono stati anni tranquilli e felici anche se spesso un tizio prendeva il mio posto sul lettone,ma era simpatico e amava gli animali.
Quando mamma andava in vacanza (così chiamava la sua assenza) o in riunione aziendale ,mi portava al mare dalla nonna ed io ho sempre adorato quei viaggi in auto perche' a differenza dei miei simili mi piaceva addormentarmi al suo rumore.
Mamma tornava spesso tardi e l'ho sempre aspettata davanti alla porta.
Mi chiamava il suo gatto-cane.

Nessun commento:

Posta un commento