venerdì 17 maggio 2013

ANCHE I GATTI HANNO UN'ANIMA-CAP.4

Mamma mi ha sempre chiamato il suo gattocane perche' facevo anche la guardia.
Ok,sembra strano ma il mio ruggito quando veniva importunata (o cosi' credevo) era mitico!
Non ho mai avuto paura,neppure dei cani,anzi in un'altra casa ho familiarizzato con un cagnolino che ogni tanto si infilava in casa di straforo e passsavamo lunghi momenti in chiacchere io sulla finestra, lui sul terrazzo.
Gli anni trascorsi nel miniappartamento sono passati veloci.
Spesso la Nonna passava lunghi periodi da noi ed una volta che mamma non c'era per una convention ha osato prendere il suo posto nel lettone invece che sul divano letto:io o combattuto strenuamente per impedire il misfatto,ma poi ha vinto lei.
Il vantaggio e' che pure nonna mi coccolava,una notte che eravamo soli sono stato cullato da lei per molto tempo perche' mi mancava mamma;non so quanto abbia gradito perche' ho mugolato tutta la notte!
E dopo qualche anno altro incubo trasloco.
Ma questa volta un appartamento un po' piu' grande e con un bel terrazzo;quanto tempo passato in cima alla ringhiera a controllare il territorio!
Anche lì i primi giorni sono stati stressantissimi!Ho lasciato le mie tracce ovunque dalla disperazione (ma perche' mamma mi sgridava?).
E la prima sera mi sono nascosto ben bene:mamma era disperata perche' non mi trovava e quando mi ha trovato doppia razione di coccole:il fine giustifica i mezzi!
Anche lì ci siamo divertiti molto:molte cene con amici e spesso ospiti.
Il giorno piu' spaventoso quando e' venuto lo Zio  e la Zia con i bimbi piccoli:mi volevano predere a tutti i costi,ma io non ho mai amato troppo i bambini per istinto.
Infatti il frugoletto piu' grande, nonostante le mille raccomandazioni di Ma',appena soli ha detto all'altro:"uccidiamolo!!"Non mi e' sembrata una bella cosa e via sotto il letto.
Poi lo Zio era terrorizato da me perche' aveva paura dei gatti( oggi ha una gatta di nome Macchia e sembra la migliore sul mercato;un po' poco seria perche' ha partorito gattini a getto continuo per 1 anno,fra cui quella che sarebbe diventata la mia sorellina Bimba).
Inoltre i deliziosi frugoletti erano muniti di pistole ad acqua!
Non che no amassi l'acqua,ma un conto e' il bagnetto,diverso due iene scatenate!
Ebbene si,io ero un gatto pulitissimo:toilette tutti i giorni e bagnetto fatto da Ma' 2 volte all'anno.
Poco gustoso il post-bagnetto:il phon mi rendeva gonfio il pelo,per niente maschio!E poi che fastidio!


Nessun commento:

Posta un commento