venerdì 7 giugno 2013

ANCHE I GATTI HANNO UN'ANIMA -CAP.6

La presenza del nuovo PAPA' ha portato numerosi cambiamenti in MA'.
Prima ogni tanto nelle serate che eravamo soli soli io e lei a coccolarci MA' metteva anche delle calde tutone e ciappi in testa e stava ore sul divano con me vicino a guardare film,documentari e mangiucchiare schifezze;poi usciva quasi tutte le sere tornando tardissimo e lasciandomi molto solo.
Per  non parlare dei suoi viaggi interminabili:mi portava da Nonna per almeno 15 giorni, ma io il mare lo vedevo con "il binoccolo"!
Peggio e' stato quando poi ha cominciato, con l'arrivo di Papa', a portarmi in una prigione chiamata "pensione",piena di gatti antipatici e cani urlanti;ma anche li' non mi sono perso d'animo, mangiavo a crepapelle e aspettavo paziente,poi arrivato a casa la vendetta:una bella pipì in garage,tanto per far vedere chi comandava!
La trasformazione di Mamma nel look e' stata evidente :in casa mai piu' tute o simili,ma solo vestitini cortissini e vestaglie di seta di cui ha una numerosa collezione(su qualcuna mi sono fatto le unghie!);prima di uscire con papa' interminabili sedute trucco e parrucco,"deforestazione" super accurata( sapete di cosa parlo,non so perche' le donne si ostinano a togliersi i peli così utili,brrr per me una vera tortura!) e smalto squillante.

La prima volta che MA' ha lasciato le chiavi di casa a Papà l'ho combinata grossa!
Era gia' almeno piu' di un anno che PA' girava per casa e le uscite  di MA' con le amiche cominciavano a diradarsi,quando PA' e' arrivato a casa per primo, fiducioso mia ha preso in braccio:ma come si permetteva di stare a casa nostra senza MA'?E così,senza pensarci troppo,mi sono rigirato a tradimento e l'ho graffiato in faccia!
Mi vergogno ancora di quello che ho fatto,ma capitemi,il padrone di casa ero IO!
Non l'ha presa bene:si e' molto,molto,molto arrabbiato|! E pure MA' si e' arrabbiata quando e' tornata a casa:da quella volta ho perso il mio posto principale sul letto.

Nessun commento:

Posta un commento