giovedì 6 giugno 2013

ANCHE I GATTI HANNO UN'ANIMA-CAP.5

Il momento del bagnetto ho sempre cercato di evitarlo,ma Mamma con le moine mi ha sempre preso alla sprovvista:preso e messo nel lavabo,insaponato,risciacquato e phonato!
Bagnato sembravo un coniglio spellacchiato ed infatti Ma' da quando ha iniziato a lavarmi non ha piu' mangiato coniglio!Almeno una cosa positiva!
Il lato divertente del bagnetto,per me,era la fuga bagnato per casa:che bello,le mie zampate dappertutto!!!
Che bello  lasciare il mio profumo e segnare con le unghie il mio territorio,praticamente tutto l'appartamento;in particolare il divano,il pouf a cuore e le sedie sono sempre stati la mia passione( pero' non condivisa da MA').
Per un certo periodo la casa e' stata frequentata assiduamente da il solito Tipo poi misteriosamente scomparso e la sua presenza era annunciata da deliziosi odorini di cibo succulento seguiti da bocconcini gustosi per me,anche se il mio preferito rimane sempre il mio amato tonno (qui nel Paradiso degli animali ne trovo montagne gia' pronte!).
Comunque lo tenevo sempre sotto controllo,Mamma e' mia e basta!
Poi un giorno, quando ormai consideravo MA' solo cosa mia, si e' presentato Lui quello che sarebbe diventato il mio PAPA'!!!
Mi e' piaciuto moltissimo per il suo modo di coccolarmi ed era l'unico capace di tenermi in braccio( cosa da me sempre poco amata!).
La prima volta a casa nostra(mia e di MA',ma sopratutto MIA) PAPA' ,anche lui ,preannunciato da deliziosi profumini mangerecci,ha spazzolato tutto,anche il dolce,e gia' si capiva di che pasta era fatto;unico lato negativo l'odore delle candele:sembra che voi umani in certe situazioni le amate molto,ma io no:puzzano!
Mamma per l'occasione ha rovesciato sul tavolo la cera delle candele,altro che romanticismo!
L'ho vista cambiare:ah l'amour!Papa' si e' installato a casa nostra e il mio territorio e' stato "marchiato" da una moltitudine di roba di carta chiamata "libri"e centinaia di dischi.

Nessun commento:

Posta un commento