sabato 27 aprile 2013

Piccoli consigli:ALLA LARGA DAL TRADITORE SERIALE!!!


Parlando con donne di tutte le eta',giovani ed  anziane,una figura maschile che ritorna spesso e' IL TRADITORE SERIALE.
Io definisco così quegli uomini che tradiscono spesso e volentieri a tutte le età ;non che le donne siano immuni da tale pratica,anzi,ma c'è una netta maggioranza di "seriali" di sesso maschile.
Tale individuo e' così già in giovane eta',praticamente da quando si "svegliano "gli ormoni e comincia a guardarsi intorno per scegliere le sue ignare prede.
E' caratterizzato da un'alta considerazione di sé,non necessariamente bello ma sicuramente molto narciso;infatti cura molto l'aspetto esteriore(creme,profumi,cerette ecc. da far invidia a qualsiasi donna) anche se magari ha la pancetta ,ed ha il "gancio" facile.
Ufficio,palestra,discoteca,ambulatorio,il web, tutto è terra di conquista (almeno ci tenta!) e spesso gioca sul numero di "contatti"(ossia tira la rete,qualcosa resta).
E non sto parlando dei cosidetti "puttanieri",quella sono un'altra razza ulteriore,ma di uomini che cercano donne "gratis".
Nel  passato anche io ho subito le"corna" e le ho portate ignara per tempi non troppo lunghi ,quindi ho avuto contatti diretti con il problema (anche le corna vanno portate con eleganza!) e conosco benissimo il tipo;non solo : alcuni appartenti a tale miserevole classe ci hanno provato indefessi con me.Ma se li conosci li EVITI.
Solo che quando si è molto giovani la mancata esperienza inganna e si cade nella rete.
Questi individui all'inizio  a volte si innamorano ,ti fanno sentire  unica ed indispensabile,ti colmano di regali  e cene a lume di candela e magari ti sposano pure o convivono prendendo possesso di casa tua fino a che...
la natura richiama!

Ed ecco alcuni dei  SINTOMI  principali:
1   acquisto improvviso di un altro telefonino (la qual cosa,di solito, rimane nascosta per un po')
2   le uscite con gli amici o i colleghi si fanno  sempre più frequenti
3   improvvisi impegni di lavoro  o di studio all'ultima ora ( e mai rimandabili,anche se voi avevate già      preventivato una cenetta romantica o un weekend da sballo)
4   lunghe ore passate in chat (chiusa immediatamente al vostro passaggio)
5   telefonate a voce bassissima  e in posti improbabili della casa
6   ripresa della  palestra con  sedute fino a tarda sera
7   improvviso dimagrimento non dovuto a stress o malattia
8   riunioni di lavoro estenuanti
9   lunghissimi silenzi
10 proposta di vacanze separate improvvisamente ("sai,l'occasione...peccato tu debba lavorare..)
11 netta riduzione dei rapporti intimi (il mal di testa colpisce anche loro!)
12 scelta accuratissima dell'abbigliamento e della biancheria intima (prima se le mutande erano sdrucite non gli interessava!)

I traditori seriali non necessariamente vogliono poi lasciare la propria moglie/convivente/fidanzata,anzi alcuni di loro stanno magari per sposarsi e gli piace proprio tenere il piede in due scarpe.
E quando la non più  ignara donna scopre il tutto, oltre a negare spudoratamente,non ne vogliono sapere di separarsi.
Diverso il caso se la nuova relazione "scalza" quella vecchia:per la povera vittima,spesso ancora innamorata dell'ignobile individuo, si sente dire delle frasi classiche:
"ho bisogno di una PAUSA DI RIFLESSIONE","io NON TI MERITO,"SEI TROPPO PER ME","HO BISOGNO DEI MIEI SPAZI" ecc. ecc.
Come si suol dire "alla prima si perdona,la seconda si condona,la terza si bastona":io gia' mi fermerei alla prima perchè di solito proprio la prima non è.
Chi vuole può dare un' altra chance,ma ATTENZIONE NON LA MERITANO!!!
Chi tende a tradire anche da fidanzato tenderà a tradire SEMPRE alla prima occasione e appena lo stato di eventuale innamoramento  finisce(dura solo 2 anni, è scientificamente provato,trattasi di molecole biochimiche che si scatenano quando ci innamoriamo) ,se non si trasforma in qualcosa di piu' profondo e maturo,ricomincia la "caccia".
Quindi ATTENTE RAGAZZE, non sottovalutate chi anche nell'adolescenza è" farfallone"  e per tutte VALUTATE BENE anche le relazioni passate prima di iniziare una relazione seria su cui investire!
Se si è cadute nella rete ammaliatrice il consiglio è solo uno:MOLLATELO  e per SEMPRE ,perche' a volte ritornano alla carica quando anche la nuova relazione li ha stufati,teneri teneri con la coda fra le gambe.
NESSUNA PIETA'!
All'inizio si soffre molto,si chiamano le amiche ,la mamma , la zia ,disperate per piangere sulla loro spalla
ma dopo VITA NUOVA  e poi il detto "MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO " e' sempre validissimo o" MEGLIO SOLE CHE MALE ACCOMPAGNATE".

1 commento:

  1. Giusi sei un mito! ritratto perfetto del traditore seriale da tenete abbondantemente alla larga!!!!!

    RispondiElimina