giovedì 3 aprile 2014

Tipi da palestra 1

Un classico della casalinga di ritorno e' ,dopo i primi momenti di euforia,avere troppo tempo libero.
Se poi si aggiunge che stando a casa piu' tempo con il frigo sempre pieno perche' c'e' molto piu' tempo per fare la spesa spesso i chili di troppo aumentano, un giorno ti svegli e decidi di tornare in palestra per fare piu' moto.
L'attivita' fisica,almeno 30 minuti al giorno, andrebbe fatta con costanza sempre ma chi ha voglia di faticare ancora quando lavori fuori casa per piu' di otto ore al giorno?
Questo, chiaramente, e' il pensiero di chi ,come la sottoscritta,tendenzialmente ama stralaccarsi sul divano a leggere un buon libro piuttosto che sudare in palestra;conosco pero' molte persone che si massacrano in palestra a qualsiasi costo.Io non sono di quelle.
Amo la vita un po' troppo comoda e pigra esacerbata dalla "CASALINGTUDINE".
Quindi ora sto cercando di correre ai ripari del danno da casalingtudine con l'attivita' fisica regolare.
Ma non sono tutte rose e fiori:un fisico non allenato inizialmente risponde urlando tutto il suo dolore.
Deciso che l'orario ideale sarebbe stato al mattino appena aperta la palestra mi presento pimpante all'istruttore;premetto che gia' preparare la perfetta borsa da palestra é  stato un disastro,qualcosa ho subito dimenticato.
E l'istruttore di sala mi prepara la mitica "scheda",teoricamente a mia misura(ernie del disco, ginocchio operato l'anno scorso percio' debole,caviglie rovinate ecc.ecc.).
E che sara' mai? Ok tapis roulant iniziale ma quando comincio gli addominali gia' penso di essere alla frutta (i miei sono inesistenti e coperti da notevole grasso addominale);ma il peggio sono stati "l'ellitica" e lo stepper ,veri strumenti di tortura!Dopo 5 minuti di ellitica esalavo l'ultimo respiro (l'ho subito eliminata dalla scheda!).Lieve ripresa sulla cyclette e ai pesi per gambe e braccia.
Gli esercizi per le braccia sono indispensabili per ridurre al massimo l'effetto "tendina" post 50 anni!
Ora dopo due mesi di allenamento 3 volte la settimana sto benissimo,ma le prime volte alla sera che male alle gambe,da non camminare

Nessun commento:

Posta un commento