giovedì 1 agosto 2013

ANCHE I GATTI HANNO UN'ANIMA-CAP 13 THE END

La mia vita era di nuovo cambiata improvvisamente non ci vedevo piu',stavolta niente traslochi!
Ma ho dovuto imparare una nuovo modo di vivere ,al buio senza colori e non potevo piu' vedere i visi di MA' e PA',questa era la cosa che mi mancava di piu'.
Pero' mi si accuirono di piu' gli altri sensi,olfatto,udito e per fortuna noi gatti abbiamo le vibrisse,ossia i lunghi baffi che sono un'ottimo organo di senso tattile;piano,piano re-imparai a girare bene la casa (ops!le prime volte qualche bisognino non centrato l'ho fatto) e tentai qualche uscita in giardino,ma era troppo pericoloso e MA' non voleva,aveva paura degli altri gatti.
Bimba aveva capito che qualcosa era cambiato e come al solito voleva giocare ma che palle!
Nuovamente rimesso in sesto in clinica approfittai della nuova situazione per avere ancora piu' coccole e tonno.
Il mio posto sul lettone non era in discussione,anzi ero ancora piu' privileggiato.
Chi mi vedeva dopo un po' di tempo non poteva immaginare che vivevo al buio piu' totale tanto ero diventato bravo a svolgere i miei normali compiti( mangiare,girare per casa,dormire),tanto non  ero mai stato un  gatto cacciatore di topi,al massimo qualche lucertola.
L'unica cosa veramente disgustosa erano tutti i farmaci che mi costringevano ad ingurgitare:inizialmente dentro la ciotola con l'amato tonno,poi,fattomi troppo furbo,"siringati " in bocca.
Insomma ormai ero un vecchio gatto che prendeva farmaci per l'ipertensione,come uno dei tanti vecchietti che riempiono gli ambulatori del medico di famiglia mugugando!
Con l'arrivo della bella stagione mi sentivo un leone,ma in realta' stavo diventando un po' spellacchiato altro che leone!
E poi dopo un po' di mesi e' successo:tutte le ultime vite mi stavano lentamente abbandonando.
Ma' e PA' hanno fatto di tutto per trattenerle,ma dimagrivo a vista d'occhio ed ad un certo punto...eccomi qui.
Come vi ho detto all'inizio questo nuovo "trasloco" definitivo e' stata una sorpresa non gradita, volevo tornare dalla mia famiglia.
Loro sono ancora lì, sulla Terra ed io li guardo con amore e continuo a seguirlì da quassu'.
Riesco anche a sentire i loro pensieri e so che io si sono sempre nel loro cuore e vorrei fargli sentire ancora il mio miagolio potente,sopartutto a MA' che e' una piagnona a volte quando parla di me con Bimba.
Ora e' Bimba la Principessa della casa e devo dire che e' fin troppo sdolcinata per i miei gusti.




Nessun commento:

Posta un commento