I cambiamenti sociali e morali oggi sempre piu' veloci hanno portato ad una frequente tipologia femminile:la DONNA COGUARO o COGUAR.
Questo tipo di donna e'una figura emersa negli ultimi anni( non che prima non esistesse,ma agiva in sordina) e pubblicizzata da film e telefilm molto seguiti.Ha delle caratteristiche che prima erano tipicamente maschili:infatti una di queste e' la "caccia" a uomini anagraficamente molto piu' giovani,cosa che hanno sempre fatto molti uomini di mezza eta'.
Ma l'uomo attempato con la ragazzina non fa piu' notizia,mentre la donna attempata(di solito le coguar superano almeno i40 anni) con il toy boy si nota eccome!
La coguar e' molto di moda,infatti molte attrici di mezza eta' e donne famose frequentano ragazzi più giovani.
Per le comuni mortali essere delle coguar e' molto piu' difficile,perche' a meno che non si abbia dei fisici da urlo e' necessario,come per gli uomini,un buon portafoglio.La coguara e' facilmente identificabile:curatissima nell'aspetto e modaiola,frequenta posti dove si radunano i giovani maschi e si da alla caccia sfrenata;spesso odiata e disprezzata dalle altre donne della stessa eta' ( che sotto sotto la invidiano non poco)continua imperterrita per la sua strada e coguare si nasce,difficilmente si diventa.
Il passare degli anni le scalfisce poco perche' usano tutti i metodi possibili per apparire giovane (vestiti,trucco,lifting ovunque e quando dico ovunque intendo proprio Ovunque)e anche il normale calo ormonale post menopausa non le cambia,anzi la lotta diventa piu' serrata.
Agiscono in branco o da sole ed emanano erotismo da tutti i pori.
Anche donne non belle ma potenti per il loro lavoro o posizione sociale e donne molto intelettuali o artiste,spesso sono delle coguare.
Ma le coguare le trovi anche nei locali da ballo,con minigonne stratosferiche e occhi da vampire.Non necessariamente sono single,infatti qui da noi in Emilia ,dove si usa uscire la sera da sole o con amiche anche se gia'"sistemate",si incontrano spesso.
Ho conosciuto una coguara tipica (rasenta la ninfomania),bella donna vicina ai sessanta la cui fame di ragazzi o uomini giovani non e' mai scemata,anzi.
C'e' da dire che dietro la facciata e la sfacciatagine,si nascondono anche storie di sofferenza e abbandono,divorzi,separazioni,lutti e ,senza andare sul tragico, semplicemente la PAURA di INVECCHIARE.
Questa e' la chiave di lettura,secondo me:a chi non fa paura il decadimento del passare dell'eta'?Non tutte accettano gli anni che avanzano e cosa c'e' di meglio di un giovane virgulto che ti fa sognare?
Non voglio giudicare perche' chi di noi non fa mai un pensierino un po' ose' quando vede un bel ragazzo ? E pensa " FOSSI piu' GIOVANE!!!"
non "fossi più giovane" ma piuttosto "avessi più soldini" è l'esclamazione più usata da noi maschietti in certe situazioni ... :) e inoltre: quando ho letto della tipa che conosci, che sarebbe ninfomane, stavo per chiederti di presentarmela ma poi ho letto la fascia d'età ...
RispondiElimina