martedì 16 luglio 2013

ANCHE I GATTI HANNO UN'ANIMA-CAP 10

Qualcosa bolliva in pentola,non capivo cosa ,ma MA' era esaltata da qualche novita'...
E la novita' arrivo' sotto forma di una gabbia con dentro qualcosa che...miagolava!
Un altro gatto nel mio territorio...E no era troppo!Mi avvicinai con circospezione al nemico e analizzai la situazione: una cosa piccola,pelosa e urlante mi guardava,due occhioni impauriti e poi..Noo!Aveva osato gonfiarsie soffiarmi!
A quel punto non mi restava altro da fare: zampata da tigre e ruggito soffiante contro la gabbia per eliminare il nemico e il nemico...se l'era fatta addosso dalla paura..la cacca.
Ci hanno lasciato così per alcune ore,poi l'intrusa era scomparsa,ma sapevo che era nascosta giu' in lavanderia,lontana dalla mia ira.                                                                                                               
Per tre giorni siamo andati avanti così;Ma' tornava a casa prestissimo per coccolare l'intrusa e dare una dose
di coccole in piu' a me,decisamente offeso dall'onta di portare un altro gatto in casa.
Il terzo giorno gabbia aperta e due ciotole di cibo:per la prima volta io e Bimba ci siamo incontrati in modo ravvicinato( ossia annusatine e leccatine circospette da parte di entrambi e li ho capito che l'intruso era in realta' una intrusa) e abbiamo mangiato insieme.
E' stato l'inizio di una grande e bella amicizia:gia' dopo poche ore lei,Bimba,mi seguiva ovunque e ci siamo accoccolati vicini vicini sul cuscinone del lettino;era fine estate,avevo caldo,ma la piccola mi si appiccicava sempre e quindi, ogni tanto,giu' qualche zampatina e soffiatina tanto per precisare le gerarchie.


Nessun commento:

Posta un commento